Perchè comprare azioni Google?

0 272

 

Azioni Google: Sono da Comprare?

Ci sono dei buoni motivi perchè ad un piccolo risparmiatore sia consigliato comprare azioni Google, che in realtà si chiamano azioni di Alphabet Spa da almeno due anni.

In un ottica di investimento di medio e lungo periodo, il titol azionario di Google è uno di quelli che si potrebbero definire da cassettista, cioè da comprare, tenerseli in un cassetto, aspettare qualche anno che il titolo salga e intanto intascarsi i vari dividendi.

Google: una delle più grandi aziende di internet

Se in quesrti ultimi anni di crisi globale abbiamo imparato qualcosa è che le grandi industrie che lavorano su internet, non sono nemmeno sfiorate dalla crisi, come ci dice https://finanza.economia-italia.com/ .

Internet è un settore ancora in crescita certo, non siamo all’inizio degli anni 2000, ormai tutti hanno uno smartphone o un PC, anche in mezzo alla foresta Amazzonica o certe popolazioni nel circolo polare artico, magari non hanno la macchina, ma hanno il loro bello smartphone da caricare con i pannelli solari per poter vedere un filmatino su Youtube o magari qualche altro sito piccante.

Come fa Google a guadagnare soldi?

Google è il motore di ricerca per eccellenza. Se cerco informazioni vado su Google e posso trovare di tutto, dalla ricetta per gli spaghetti all’amatriciana, all’ultma scoperta in fatto di intelligenza artificiale, dagli ultimi rumors sulla Borsa di Londra all’ultima fidanzata di Brad Pitt.

Quindi praticamente TUTTI gli utenti di internet usano Google per le loro ricerche una o più volte quando si collegano online.

Nel momento in cui Google da i risultati, avrete notto che ci sono delle sponsorizzazioni: quello è un programma partner di Google per la pubblicità : lì le aziende si pubblicizzano e lo fanno pagando Google.

Anche molti siti di informazione pubblicano la pubblicità di Google sulle proprie pagine e anche lì Google prende soldi, sia quando un utente visualizza la pubblicità, sia quando clicca sullo specifico annuncio.

Possiamo definire Google la più grande azienda di pubblicità del mondo?

Se non è la prima , si gioca certamente le prime posizioni, ma torniamo alle azioni Aphabet Spa, la società che hanno fondato proprio i fondatori di Google e che contiene tutti i gioielli, cioè: Googe, Google Adwords, Youtube, Google Adsense, nonché la ricerca e sviluppo,, in cui si fanno progetti avvenieristici non sempre riusciti che però danno tanto slancio a questa azienda.

L’andamento delle azioni di Google

390 $ l’una a Marzo 2013, 1.134 $ dopo 5 anni, con un incremento di valore costante, quasi lineare, con quasi nessun alto e basso, uno dei titoli più stabili che ci siano in borsa.

Stiamo parlando di un incremento del 300%, in pratica chi ha investito 10 mila euro su Google 5 anni fa, oggi ne ha 30 mila, in più tutti i dividendi.

Che dire, sicuramente una bella prestazione che era comunque ampiamente prevista da tutti gli osservatori.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.