chi siamo

Vincenzo Migliaccio ha conseguito la laurea con lode in Economia del commercio internazionale e dei mercati valutari presso l’Università degli studi di Napoli “Parthenope”.
Presso lo stesso istituto ha ottenuto il titolo di “Dottore di ricerca” in Economia e Governo delle Imprese.
È stato assistente alla cattedra di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope.
Successivamente, per diversi anni, sempre presso lo stesso istituto, è stato professore di Contabilità Internazionale ed Analisi di Bilancio.
Attualmente svolte attività di consulenza aziendale orientata prevalentemente a sostenere le aziende nel raggiungere e mantenere un corretto equilibrio finanziario ed una corretta gestione delle liquidità.
La passione per la finanza e i mercati finanziari lo hanno portato a collaborare come redattore e analisti finanziario con diverse aziende del settore.
Attualmente è CEO del sito Formazionefinanza.com

Roberto Donzelli è laureato in Economia con il massimo dei voti ed è Dottore Commercialista e Revisore Contabile.
Nel 2004 fonda il blog Educazione Finanziaria. Il suo approccio ai mercati finanziari e agli investimenti è basato sull’unione dell’asset allocation e del Trend Following, con i quali cerca di massimizzare i rendimenti e minimizzare la volatilità per i suoi abbonati.
Attualmente, oltre all’attività professionale è consigliere di amministrazione e direttore finanziario di una piccola multinazionale del settore energetico.

Qual è la loro mission?


Vincenzo e Roberto hanno deciso di mettere insieme le proprie forze per divulgare attraverso il web una formazione ed educazione finanziaria indipendente.
Lo fanno con l’utilizzo di un linguaggio semplice affrontando argomenti sia specifici che di portata più generale per consentire anche ai meno esperti di costruire una loro cultura finanziaria.
Il blog diffonde materiale gratuito, come articoli, corsi ma anche servizi a pagamento adatti a tutti coloro che hanno deciso di prendere in mano le redini dei propri risparmi e di investirli in maniera innovativa ed alternativa ai tradizionali canali.

Il sapere crea valore....