Mutuo Remix Fineco: Tutto Ciò che c’è da Sapere

0 134

Il mutuo Remix di Fineco è una forma di finanziamento innovativa e flessibile. Esso può essere richiesto sia per l’acquisto di una casa sia per sostituire un  vecchio mutuo, magari troppo costoso.

La grande novità del prodotto sta nella possibilità di cambiare tipologia di tasso, da fisso a variabile, a seconda delle tue preferenze.

Che cos’è un Mutuo?

Un mutuo è un contratto di prestito tra un soggetto che ha bisogno di denaro per i suoi obiettivi e un ente disposto ad erogarglielo. Sebbene anche il credito al consumo sia tecnicamente una forma di mutuo, con questa espressione si intendono i contratti di finanziamento della durata di almeno cinque anni.

La caratteristica fondamentale dei mutui sta nel rimborso rateale del capitale e degli interessi. Ogni rata pagata comprenderà una quota destinata alla restituzione del debito (quota capitale) e una quota che remunera il soggetto erogatore (quota interessi).

Mutui a Tasso Fisso e Tasso Variabile

Nei mutui a tasso fisso il saggio di interesse è predeterminato all’inizio del contratto e resta stabile fino alla fine. Ne segue che anche la rata, calcolata con il metodo dell’ammortamento progressivo o francese, resta costante.

Con il trascorrere del tempo la quota capitale cresce in modo veloce, permettendo una più rapida restituzione del finanziamento negli ultimi anni di vita del prestito.

I mutui a tasso variabile prevedono il ricalcolo della rata periodicamente, sulla base dell’andamento dei tassi di interesse. La rata varierà quindi di importo, crescendo quando i tassi sono in salita e scendendo durante le fasi di discesa.

Le Caratteristiche del Mutuo Fineco Remix

Fineco Remix è un nuovo mutuo emesso da Finecobank. La sua caratteristica principale è la possibilità di cambiare il contratto, passando dal tasso fisso al tasso variabile quando vuoi, anche tutti gli anni.

In questo modo potrai partire con il tasso fisso, se esso è particolarmente conveniente, per poi passare al variabile se gli interessi scendono. O viceversa iniziare con il variabile per poi “bloccarlo” passando al tasso fisso.

Il contratto prevede gratuitamente la polizza incendio e scoppio che protegge il tuo immobile da eventi particolarmente gravi.

Se desideri ulteriore protezione puoi aggiungere la polizza mutuo che ti permette l’estinzione del prestito in caso di decesso o invalidità permanente, ed il pagamento delle rate in caso di perdita del lavoro.

Ecco a cosa può servire il Mutuo Remix e quando puoi chiederlo:

Acquisto prima casa

Puoi chiedere un prestito per l’80% del valore dell’immobile che potrai rimborsare in una durata a tua scelta compresa tra i dieci e i trent’anni. L’importo finanziabile  può arrivare al milione di €uro e lo spread, ossia la maggiorazione rispetto a un tasso base “neutro”, è dello 0,65% su base annua.

Surroga

Se hai già un mutuo e vuoi trasferirlo in Fineco con la surroga non pagherai le spese di istruttoria né quelle di perizia. La durata del prestito è compresa tra 10 e 30 anni, a tua scelta. Lo spread è pari allo 0,80% su base annua.

Liquidità

Se hai bisogno di finanziare i tuoi progetti di vita Remix di Fineco ti mette a disposizione un importo pari al 60% dell’immobile dato a garanzia (mutuo ipotecario) per un massimo di 500.000 €.

La durata del prestito va da 10 a 20 anni, a tua scelta, mentre lo spread è pari allo 0,85% annuo.

Come Richiedere un Mutuo Remix a  Fineco

Puoi fare tutto da solo, all’interno dell’area riservata di Finecobank oppure richiedere l’intervento di un consulente della banca.

Puoi trovare il Fineco Center più vicino QUI.

Laura Desole

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.