Per i più piccoli

“Mamma e Papà… GRAZIE!!”

 

Tuo figlio potrà dire lo stesso o le sue potenzialità saranno limitate dalla mancanza di soldi?

 

Da Giacomo, il “papà previdente”

Sono padre anche io. E, come Te, sono preoccupato per il futuro di mio figlio. Tra i ragazzi vedo tanta disillusione verso il mondo e verso il nostro Paese. Mi pongo tutti i giorni domande del tipo “che cosa farà Fabio quando sarà grande?“. “Avrà delle prospettive concrete restando in Italia? “. “Quali alternative avrà per non cadere nella trappola del precariato perenne da mille euro al mese?”.

Da genitore coscienzioso anche tu ti poni le mie stesse domande, non è vero? Ora non posso conoscere le tue risposte, ma desidero condividere con te le due possibili soluzioni che ho trovato:

  • lasciare che mio figlio vada all’estero
  • aiutarlo ad avviare un’attività imprenditoriale o da libero professionista.

Purtroppo, tu ed io sappiamo che in entrambi i casi c’è un MA…

Quando il padre era il figlio

Ho avuto la fortuna di non aver mai incontrato grossi problemi finanziari nella mia vita. La mia famiglia di origine conosce l’importanza del risparmio (i miei nonni erano contadini), così fin da bambino mio papà accantonava per me i soldi che ricevevo in dono per le feste. Immagina le difficoltà di spiegare ad un bambino di sette anni che mentre i suoi coetanei ricevevano in dono il nuovissimo videogioco di Pacman per il Commodore 64, lui non riceveva nulla!!

Dal mio punto di vista di bambino era così… I soldi ricevuti, invece di essere investiti in giocattoli, finivano in qualche banca ed io invidiavo il mio amico Alberto che aveva tutta la collezione dei Masters of The Universe. Raggiunta l’età della ragione, però, il mio atteggiamento nei confronti del denaro è cambiato profondamente. Mentre la maggior parte degli studenti era priva di soldi e lavorava d’estate, io riuscivo a pagarmi le ferie all’estero grazie agli interessi maturati sul mio “tesoretto”.

Certo, dirai tu, negli anni ’80 e ’90 i tassi di interesse erano più alti, ma la sostanza non cambia. Il concetto è che ritrovarmi a venti anni con un discreto capitale tutto mio mi ha reso molto più fiducioso per quanto riguarda il futuro e mi ha aperto porte che altrimenti sarebbero state chiuse. Per questo desidero condividere con te una comprovata strategia per fare in modo che tuo figlio diventi grande con un capitale a sua disposizione.

Ma non basta!!

Educare i figli al risparmio

Creare un piano di risparmio per un bambino presenta due punti critici:

  • se il bambino non ha la mentalità “giusta” finirà con lo sperperare il capitale faticosamente accumulato negli anni;
  • occorre conoscere a fondo un piano preciso che permetta di costruire un capitale nel tempo preservandolo dai costi e dalla perdita del potere di acquisto della moneta nel tempo.

Come potevo aiutarti affinché tuo figlio, come me e come il mio Fabio, potesse arrivare alla maggiore età senza problemi economici? Ho chiesto aiuto e due preziose collaboratrici hanno realizzato l’audiocorso “Risparmiatori si diventa“!!

 

Due moduli un solo obiettivo

Il corso, scaricabile subito sul tuo PC, è composto da due moduli audio. Il primo di essi è per te ed è più tecnico. Esso di guiderà, passo passo, verso la realizzazione di un programma di risparmio che con costo pari a ZERO permetterà a tuo figlio di disporre di un capitale alla scadenza che tu sceglierai per lui. Il secondo modulo è per tuo figlio. Sì, hai capito bene. Realizzato da una collaboratrice eccezionale esso è un audio a misura di bambino che lo aiuterà, in modo semplice e divertente, ad acquisire una mentalità da risparmiatore.

Questo ti offrirà questi vantaggi:

  • il bambino non si sentirà privato di nulla quando, invece dei giochi, riceverà dei soldi che saranno “messi via”;
  • il bambino acquisirà una mentalità da risparmiatore e non sprecherà quanto tu, gli zii, i nonni e gli amici gli avrete messo da parte negli anni.

Chi ha realizzato l’audio corso “Risparmiatori si diventa?”

Il modulo per genitori è realizzato da Laura Bambulin, che tu già conosci. Psicologa della formazione ha realizzato importanti audio e video tutorial per il sito segretibancari.com e sentirai parlare molto di lei in futuro, perché insieme stiamo realizzando grandi progetti. Con parole semplici, con un tono suadente e disinvolto, Laura ti insegnerà come impostare un piano di risparmio per tuo figlio anche mentre corri al parco.

Il modulo per il bambino è realizzato da Tata Angela. Meno famosa di Tata Lucia ma non meno brava, Angela è stata la mia maestra di asilo. Con oltre cinquant’anni di esperienza sul campo è bravissima nel comunicare con i ragazzini. Fabio, assistendo alle prove di registrazione del corso “Risparmiatori si diventa” che tuo figlio ascolterà presto, era letteralmente estasiato. Ed ha 6 anni!!

 La solita promessa “come diventare ricco?

Non aspettarti formule magiche. Non credere che tuo figlio diventi milionario con 100 euro all’anno. Questo tipo di promessa non sarà mai fatta da me né dal mio staff. Quello che otterrai, ascoltando il corso e facendolo ascoltare a tuo figlio sarà SOLO QUESTO:

  • la consapevolezza del valore e dell’importanza del risparmio per raggiungere traguardi importanti nella vita. Ora che ho quarant’anni ho un capitale per me e la mia famiglia. Alberto ha venduto per poche centinaia di euro la sua collezione di Masters su Ebay;
  • un gruzzolo – più o meno grande – per tuo figlio.

Regole Ferree

Angela e Laura hanno dovuto sottostare alla regola ferrea da me imposta:  🙂

Soddisfatti o rimborsati!!

Se per qualunque motivo non sarai soddisfatto/a del Corso potrai averlo GRATIS!! Sì, perché chiedendo il rimborso – che arriverà subito e senza indiscrete domande o patetici tentativi di manipolazione per farti cambiare idea, terrai comunque i file audio scaricati. Una semplice email all’indirizzo bancariopentito at gmail.com e sarà tutto risolto. Un’offerta imperdibile!!

Il Corso è nuovissimo e non ha nessun testimonial. Sono così convinto della sua qualità che non ho ritenuto necessario mettere qui nessuna testimonianza. Desidero che siate tu e tuo figlio i primi ad utilizzarlo. Se vorrai scrivere Tu un commento potrai farlo inviandolo alla mail bancariopentito at gmail.com, ma questo è un altro discorso!!

In più Un FANTASTICO BONUS!!

La Mappa Concettuale degli argomenti trattati che ti permetterà di assimilare il contenuto del CD in modo visuale, semplice e divertente!!

???

Questo corso è un corso di formazione atipico, destinato ai più piccoli e con evidenti fini sociali. Per questo motivo ho scelto – almeno per ora – di offrirlo ad un valore accessibile a tutti. In questo modo potrai anche regalarlo al tuo nipotino, alla tua figlioccia e così via. Ti basterà scaricare i files e masterizzarli su un CD per poi regalarlo a chi vuoi e non solo a tuo figlio.

Pensa, l’investimento richiesto per essere tu nella condizione tecnica di realizzare un programma di risparmio efficace per tuo figlio e il tuo bambino nella condizione psicologica di utilizzare il denaro con saggezza è solo di 57 euro!!

Non ti dico quanto costerebbe sottoscrivere un prodotto di quelli che le avide mani delle banche e dei promotori finanziari vorranno proporti… Ma c’è dell’altro. Visto il periodo che stiamo vivendo e visto che ci tengo molto a che tu aiuti tuo figlio ad avere successo nella vita, per qualche settimana ti offro il corso a 19  euro!! TRENTOTTO EURO DI SCONTO IMMEDIATI!!



Permetti a tuo figlio di dire anche lui “GRAZIE…”. Un Piccolo Investimento per un Grande Dono!!

A presto e fammi sapere come è andata!!

Giacomo Saver

Fondatore e Direttore di Segretibancari.com e Formazionefinanza.com